HOME CHI SIAMO LA STORIA PRODUZIONE E VENDITA NEGOZIO
HOME
CHI SIAMO
LA STORIA
PRODUZIONE E VENDITA
NEGOZIO
PHOTOGALLERY
DOVE SIAMO
CONTATTI
 


ape2


 
 
  IMG-20180911-WA0009 MARINA
Figlia di Ettore, fin da giovanissima vive da vicino l'esperienza del padre nello sviluppo dell'apicoltura.
Affascinata dalla natura e dal mondo delle api che nel tempo il padre impara sempre più a conoscere e rispettare in quei meccanismi misteriosi che lo regolano, non perde occasione di accompagnarlo e di aiutarlo.
I primi lavori dopo gli anni dello studio, la portano inizialmente lontano da quel mondo affascinante.
Ma il richiamo è forte ed il desiderio di tornare a vivere la natura nel modo più diretto nella tradizione ormai oltre trentennale di famiglia la porta nel 2018 a rilevare l'Apicoltura Ferri.
L'infaticabile Ettore continua ad affiancarla con l'entusiasmo di sempre e con l'accresciuta spinta del poter dare un futuro alla piccola forse, ma grande attività creata con tanta fatica nel tempo.
E dal quel momento finalmente tornano a lavorare insieme,  quotidianamente, per farla crescere e migliorare sempre nel rispetto della natura e con l'obiettivo di mettere a disposizione di tutti la loro esperienza, i loro consigli e tanti prodotti squisiti e salutari.
Non perdete occasione di chiederle un parere o un consiglio su quale sia il prodotto migliore per un problema specifico o anche solo per rendere più dolce e piacevole ogni momento di pausa in cui gustare un prodotto davvero sano...
L'immutata visione della straordinarietà della natura che l'accompagna fin da bambina si riassume in una delle frasi che forse più di tante altre la fotografa e che ama spesso ripetersi: "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata"
ETTORE
E'dal suo amore per la terra e per la natura che nasce ormai più di 35 anni fa la passione per le api. All'inizio è solo un modo per staccare dal lavoro quotidiano, un passatempo, il modo per riflettere nel silenzio del verde godendo da privilegiato spettatore delle meraviglie dell'alveare.
Non passa troppo tempo prima che si accorga che quella è davvero la sua strada e da qui nasce l'Apicoltura Ferri. All'inizio non è per niente facile: cercare di imparare dai propri sbagli, accorgersi che è la natura che decide tutto e che l'uomo non può fare altro che cercare di adeguarsi al suo volere. Il mondo delle api è complesso, non si finisce mai di imparare.
E'quello che ripete continuamente alla figlia Marina, con paterno desiderio che il rispetto della natura non sia solo il modo di condurre un'azienda e di accompagnarla nella sua crescita ma uno stile di vita che si ha il dovere di tramandare ai nostri figli.
Da inguaribile, cauto, saggio e da chi come lui ha nel tempo imparato a rispettare nel silenzio, nel bene e nel male, tutto quello che la natura decide di fare, il suo motto quotidiano è da sempre: "Alla natura si comanda solo ubbidendole"

 
Site Map